fbpx
La Pasta Madre | Per i professionisti
412
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-412,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.7.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive
 

Per i professionisti

Per i professionisti

La lunga ricerca e sperimentazione fatta nel corso di questi anni sulla pasta madre e sulla panificazione con i grani antichi mi ha consentito di proporre consulenze dedicate ai professionisti che vogliono sviluppare linee di prodotti mediante l’utilizzo del lievito madre oppure che vogliono introdurre l’impiego in toto o in parte dei grani antichi.

Mi occupo anche di grandi lievitati e offro la mia consulenza per la realizzazione di panettoni e colombe naturali.

La mia filosofia è quella di lavorare con farine biologiche e materie prime di grande qualità, perché oltre alla tecnica anche le caratteristiche nutrizionali del prodotto sono aspetti importanti da considerare in una panificazione all’avanguardia.

Il lievito madre e i grani antichi per una panificazione moderna

A CHI MI RIVOLGO

Sei un panificatore?

Sei un panificatore che lavora da tanti anni nel settore ma non ha mai esplorato l’ambito della panificazione naturale e sei curioso di conoscere altro? Bene, è giunto il momento di fare questa bellissima esperienza, posso aiutarti infatti a scoprire il gusto naturale di cereali ancestrali come i grani antichi (farro, verna, gentilrosso, perciasacchi, tumminia, jervicella, saragolla, senatore cappelli, terminillo, russello……) e anche la maniera giusta per panificarli e per gestire le loro fermentazioni bizzarre.

Certo non voglio sconvolgerti la vita, ma andremo insieme a definire un percorso mirato e giusto per te partendo dalle tue esigenze e curiosità.

Contattami e dimmi da dove vuoi partire!

Sei un pizzaiolo?

Fai il pizzaiolo da tanti anni, ma vuoi provare a fare una pizza con il lievito madre e non lo conosci bene?

Io posso insegnarti le modalità di gestione, di utilizzo corretto nei tuoi impasti. Impasti sia gestiti con il metodo diretto che con la lunga lievitazione in frigorifero per realizzare pizza al piatto, in teglia e alla pala.

Ma questo è veramente la minima parte se consideri che con l’aggiunta ai tuoi impasti di una percentuale di grani antichi puoi veramente migliorare e innalzare notevolmente la qualità del tuo prodotto.

Se ti ho incuriosito, contattami per un preventivo!

Hai un azienda agricola e produci grani antichi?

Coltivi le varietà di grano autoctone del tuo territorio e con soddisfazione e fatica ottieni una farina “speciale” ma non sempre si adatta alle esigenze di panificazione dei consumatori che acquistano la tua farina? E tu stesso vorresti panificare ma non ti senti proprio sicuro di fare la cosa giusta, di impastare in modo corretto e ottieni pani troppo chiusi e pesanti?

Posso aiutarti: se hai dello spazio possiamo organizzare un corso per i tuoi clienti, un workshop di mezza giornata dove andiamo a mettere le “mani in pasta” utilizzando le tue farine e  dando la possibilità ai partecipanti di portarsi a casa, un metodo ed una ricetta sicura oltre che le tue farine.

Se pensi invece di fare un percorso individuale dove imparare a panificare e gestire le tue farine sarò felice di aiutarti.

Contattami che ci mettiamo d’accordo!

Tags
consulenza