La Pasta Madre | La Pizza come in Pizzeria
398
single,single-portfolio_page,postid-398,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.7.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

La Pizza come in Pizzeria

Il mio concetto di pizza al piatto è molto semplice, si tratta di una pizza realizzata con farine biologiche farcita con pochi ma buoni ingredienti stagionali provenienti dalle aziende agricole vicine e con la mia pasta madre. Una pizza semplice e buona perché buone sono le materie prime utilizzate, in poche parole “la mia pizza”.
L’obiettivo del corso quindi è quello di dare l’opportunità ai partecipanti di poter preparare una sana e buona pizza al piatto a casa propria.

 

Ogni partecipante realizzerà il proprio impasto con la pasta madre che a fine serata porterà a casa per poi cuocere le pizze il giorno dopo. Durante il corso inoltre ogni partecipante stenderà ed infornerà la propria pizza lavorando su impasti preparati in precedenza. Sarà spiegata la stesura a mano dell’impasto come fanno i veri “pizzaioli”, come si mette sulla pala, il condimento che ognuno potrà personalizzare ed infine l’infornatura con la pala e la cottura su pietra refrattaria.
Il corso si conclude con la degustazione delle pizze realizzate.

 

Tutto il materiale necessario alla realizzazione del corso è interamente fornito da noi.

MATERIALE DISTRIBUITO

Dispensa con le ricette e il procedimento passo passo per realizzare una buona pizza al piatto anche a casa, 1 pezzetto di pasta madre.

PARTECIPANTI

Massimo 10 persone

DURATA

3 ore

COSTO

50€