La Pasta Madre | Formazione
24
page,page-id-24,page-parent,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.7.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive
 

Formazione

Tutto quello che si può creare mettendo le mani in pasta

 

I CORSI

I corsi proposti sono diversi per tipologia e articolazione, ma la caratteristica comune è quella di dare la possibilità ai partecipanti di avere sempre le mani in pasta:
“Ognuno deve sentire l’impasto formarsi sotto la pressione delle proprie mani a contatto con il proprio calore”, questo il mio motto!

I corsi sono rivolti a chi non ha mai usato la pasta madre ma è curioso di imparare a farsi il pane in casa a lievitazione naturale e a conoscere il mondo fantastico dell’arte bianca.
Oltremodo sono rivolti anche ai più esperti panificatori casalinghi che vogliono apprendere la mia metodologia e imparare a realizzare preparazioni e impasti più complessi.

i-pani1-550x550
In Corsi

I Pani di Antonella

1lapasta-madre-550x550
In Corsi

Creo la mia Pasta Madre

pasta-madre-corsi-la-pizza-come-in-pizzeria-550x550
In Corsi

La Pizza come in Pizzeria

pasta-madre-corsi-panettone-gastronomico-e-briosche-salate-550x550
In Corsi

Panettone Gastronomico e Brioches Salate

pasta-madre-corsi-croissant-briosche-baba-550x550
In Corsi

Croissant, Brioche, Babà

focaccia2-2000px-550x550
In Corsi

Le Focacce

pizzainteglia2-550x550
In Corsi

La Pizza in Teglia

lievitati-natalizi-550x550
In Corsi

Il Panettone e i Lieviti Natalizi

lievitati-pasquali4-550x550
In Corsi

La Colomba e i Lievitati Pasquali

lacucinadiantonella-550x550
In Corsi

La Mia Cucina

corso-bimbi-550x550
In Corsi

I Corsi con i Bimbi

Gli scambi che arriscchiscono

 

INCONTRI CON L’ESPERTO

Con gli “Incontri con l’esperto” il Laboratorio apre le porte al contributo di professionisti ed esperti nei settori dell’alimentazione, della cucina naturale, della panificazione allo scopo di avviare una ricerca sulla consapevolezza delle scelte in campo alimentare, per un rapporto non scontato con gli ingredienti che arrivano sulla nostra tavola.

Attraverso la proposta regolare di conferenze, incontri pubblici, workshop tematici, presentazioni di libri, laboratori di foodstyling e di artigianato creativo si affronterà il tema del cibo nei suoi vari aspetti, dal nutrimento, alla cultura, alla salute.